Massimo Bairo

Violino

Diplomato in violino al Conservatorio "G. Verdi" Di Torino, dal 1991 risulta idoneo presso l'Orchestra Sinfonica della Rai, l'Orchestra I pomeriggi Musicali di Milano, l'Orchestra del Teatro regio di Torino, l'Orchestra Filarmonica di Torino, l'Orchestra da Camera di Aosta, l'Orchestra Stabile di Como, l'Orchestra Cantelli di Milano, l'Orchestra della Fondazione di Pistoia, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, l'Orchestra Filarmonica di Trento. Con queste realtà partecipa a eventi come i Concerti della Repubblica e i Concerti del Quirinale a Roma, i concerti di Natale ad Assisi, al Ravenna Festival oltre alle tournè con la Filarmonica di Torino dove ricopre il ruolo di spalla dei secondi violini.

Attivo nell'ambito della musica da camera, si esibisce in duo, trio e quartetto in diverse stagioni musicali: Unione Musicale, Settembre Musica, Stefano Tempia , OFT, Contaminazioni Festival...
E' docente di violino presso le Scuole Civiche di Torino, Orbassano, Ciriè e Nichelino oltre a far parte del team di ESTEMPORANEA che collabora a stretto contatto per l'Orchestra Giovanile TAKKA BAND e per i Corsi Estivi di Perfezionamento Musicale.