Masterclass

19-10-2021

Sandro Angotti | tromba

Masterclass di tromba | Domenica 28 novembre 2021

In ESTEMPORANEA abbiamo la fortuna di collaborare con musicisti e persone straordinarie che abitualmente frequentano la nostra sede: vogliamo che i giovani strumentisti possano conoscerle e apprezzarle come facciamo noi. Da qui la prima master con Sandro Angotti, dedicata ai giovani, al repertorio specifico e a tutte le sue caratteristiche.

Sandro Angotti si è diplomato in tromba presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino sotto la guida del Maestro Renato Cadoppi.

Inizia la carriera collaborando con l'Orchestra Sinfonica della R.A.I di Torino e con la formazione cameristica Art Ensemble incide per l'etichetta DDT l'Histoire du soldat di Igor Stravinskij. A seguito di audizione consegue l'idoneità presso l'orchestra sinfonica dell'Emilia Romagna Arturo Toscanini, ha collaborato in qualità di prima tromba con l'Orchestra Guido Cantelli di Milano e dal 1994 è prima tromba della Sinfonieorchester Engadin. Nel 1996, a seguito di concorso, diventa prima tromba dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino, ruolo che ricopre tuttora e dal 2003, anno della sua fondazione, è prima tromba della Filarmonica del TRT. In carriera ha eseguito i più importanti assoli per tromba del repertorio lirico sinfonico sotto la direzione dei più famosi direttori d'orchestra. Ha collaborato con il Teatro dell'Opera di Roma.
Si è esibito come solista in brani di musica da film composta e diretta dal Maestro Luis Bakalov. Con l'Orchestra del Teatro Regio di Torino ha partecipato ad importanti tournée internazionali esibendosi in prestigiose sale da concerto, numerose dirette radiofoniche e televisive, registrazioni di CD e DVD con le più rinomate case discografiche.

Per il Torino Jazz Festival nel 2015 ha eseguito i   dettaglio

Pagina generata in 0.15314984321594 secondi