Docenti

Roxana Morcosanu

Chitarra

21 febbraio 2022
Nata a Braila, in Romania, comincia lo studio della chitarra nella città natale. Continua gli studi al Conservatorio di Brasov, dove vince una borsa di studio che la porta, in virtù del progetto Erasmus, al Conservatorio "G. Tartini" di Trieste, dove si laurea a pieni voti sotto la guida del M Ennio Guerrato. Nel 2013, a conclusione del corso di specializzazione "Artist Diploma" tenuto dal M Lorenzo Micheli ad Aosta, consegue il diploma di merito. Parallelamente studia al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino (Biennio di II livello) dove si diploma brillantemente sotto la guida del M Paolo Garganese.
Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento con maestri di fama internazionale tra cui: Massimo Lonardi, Frédéric Zigante, Antonio Rugolo, Lucia Pizzutel, Oscar Ghiglia, Marco Caiazza, Lorenzo Micheli e Matteo Mela.
Vincitrice di vari concorsi nazionali e internazionali, tra cui il I premio al Concorso Internazionale "George Georgescu" di Tulcea (Romania), 1 premio alla Rassegna Chitarristica Nazionale di Garessio (CN) e il 2 premio nella categoria Grandi Concertisti.
Attualmente svolge attività concertistica in Italia e all'estero sia come solista e sia in duo con la flautista Madalina Smocov, con la quale ha formato il Duo BraGal.

Pagina generata in 0.20971393585205 secondi