Docenti

Maria Polidori

Violino

21 febbraio 2022
Si è diplomata in Violino presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino sotto la guida del M° Talamo e presso lo stesso Conservatorio ha conseguito la Maturità artistico-musicale e il Diploma di Didattica e Pedagoga della musica.
In Duo ha conseguito il II premio al Concorso Musicale Nazionale " W.A.Mozart" ed in Trio ha vinto il primo premio al Concuor Musical International Ville de Chamonix.
Ha collaborato con numerose formazioni cameristiche e Sinfoniche di Torino e provincia quali Quartetto ‘900, Thorin Ensemble, Orchestra Ars Nova Musicae, Orchestra Amadeo, Orchestra Femminile da Camera di Torino, Orchestra Giovane Dissonanza, Orchestre dall'Accademia Stefano Tempia, Orchestra Sinfonica di Ivrea, Orchestra Sinfonica del Piemonte, Compagnia d'Opera Italiana e la Filarmonica ‘900.
Parallelamente si dedica all'insegnamento collaborando con alcune Associazioni musicale della sua città e dal 2005 come docente di Violino nelle Scuole Medie ad Orientamento Musicale.
Per questa sua duplice formazione, da anni si propone di correlare insieme le due diverse forme espressive unendo il valore dell'una nella sperimentazione dell'altra.

Pagina generata in 0.14289784431458 secondi