Docenti

Luca Cometto

Propedeutica musicale e pianista accompagnatore

25 giugno 2021
Si diploma brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino, e successivamente consegue la Laurea di Biennio con il massimo dei voti con la prof.ssa Marina Scalafiotti. Partecipa a numerose masterclass di Pianoforte presso l'Accademia di Musica di Pinerolo, il Conservatorio "G. Verdi" di Torino e l'Accademia di Musica di Brescia con A. Madzar, M. Beroff e C. Butzberger. Si è esibito alla Reggia di Venaria all'interno della rassegna "Musica a Corte", nella rassegna musicale "I concerti di Santa Pelagia", in collaborazione con il Conservatorio "G. Verdi" di Torino e durante il "Talent Music Summer Festival 2019" a Brescia. Ha partecipato a concorsi tra cui: Concorso Internazionale "Musica in Langa" (Castiglione Falletto), XVIII Concorso Regionale Giovani Talenti (Torino), in cui ha vinto il secondo premio della sua categoria, X Concorso Musicale "Talenti in Canavese".

È pianista accompagnatore di numerosi concorsi e audizioni (Concorso per strumenti a Fiato della Città di Asti 2016, Concorso Yamaha per Ottoni - Como 2015, audizione per il Coro Giovanile Italiano 2016).
Collabora stabilmente con ESTEMPORANEA – Arte, Musica, Teatro come pianista accompagnatore (Festival CONTAMINAZIONI e SCENA 1312) e nelle masterclass al fianco di docenti di fama internazionale e prime parti della RAI e del Teatro Regio di Torino.

Pagina generata in 0.24356698989868 secondi